La Samsung non si ferma mai e non smette mai di stupire nella ricerca frenetica di nuovi orizzonti della tecnogia applicata agli smartphone e ai tablet. Non si è spenta ancora l’eco dell’uscita dei nuovissimi Samsung Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 edge plus, che già la nota casa di produzione coreana è all’opera per il nuovo Samsung Galaxy S7 ancora solo in fase di lavorazione, che si preannuncia essere lo smartphone più innovativo di sempre per design e per la manegevolezza. Poche ore fa, è stata anche annunciata una evoluzione della linea S4, con il nuovissimo Samsung Galaxy S4 Mini Plus, noto anche comeSamsung Galaxy S4 Mini Value Edition, che aggiornerà la vecchia versione degli S4.  Lo smartphone che monterà un processore Snapdragon 410 quad-core, sta già suscitando molta curiosità da parte degli appassionati di smartphone e di quanti in passato sono stati estimatori del modello S4.

Fra le nuove caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S4 Mini Plus ci sarà la presenza di un display da 4,3 pollici (540×960 pixel), con RAM da 1,5 GB e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Lo smartphone avrà un sistema operativo Android 4.4 KitKat, per un prezzo di mercato che non dovrebbe superare i 250 euro, tutto sommato abbordabile.

Un dispositivo che si colloca su una fascia di mercato medio-bassa in linea con la nuova politica della Samsung che sta cercando di recuperare la quota di mercato persa a beneficio degli iPhone, che negli ultimi anni hanno rosicato fette consistenti di fatturato al colosso coreano anche per l’eccessivo costo dei gioielli Samsung e la crisi dei consumi che soprattutto in Europa ha limitato le capacità di spesa degli utenti.

La Samsung punta molto anche sull’uscita a breve, del Galaxy S7, con il suo design accattivante e le succose novità che sicuramente appassioneranno gli utenti di tutto il mondo. Fra le quali il modulo fotografico da 16 mega pixel e sensore di immagine CMOS, in grado di scattare foto di alta qualità anche in condizione di scarsa luminosità.