venerdì , 29 Marzo 2024

Forse mi chiamerai quando non sarò più tua

Forse mi chiamerai quando non sarò più tua,
quando ormai mi troverò dall’altra parte del mondo a dare un altro senso alla mia vita, un senso che non sei più tu.
Forse mi cercherai quando ormai sarà troppo tardi per tornare indietro e troppo presto per dimenticarci del tutto di noi.
Mi cercherai con la speranza di ritrovarmi ancora lì per te, senza pensare che il tempo passa e con esso anche le occasioni.
Nella vita bisogna essere pronti a tutto e veloci nel cogliere i momenti giusti e le opportunità.
C’è chi dice che i treni passano una volta sola e che ogni lasciata è persa; io di treni ne ho persi, così come ho perso te, ma ho sempre trovato la forza di aspettarne un altro, lì su una panchina di una vecchia stazione dove tu mi hai lasciata ad aspettare un nuovo treno.
E te ne sei andato, chissà dove.
Chissà a cosa pensavi mentre ti allontanavi da me, se pensavi di perdermi, di ritrovarmi, di ricercarmi o se semplicemente pensavi solo a te.
Ogni lasciata è persa, ed io mi sono persa in quella ferrovia. Forse un giorno tornerai e lo farai quando ormai un posto per te non ci sarà più in questo treno, ma so che non lo farai mai, perchè io, quel posto te lo sto ancora conservando accanto a me.

12784318_1142696909076693_1596053764_n

 

About Lino Arcoraci

vedi anche:

Guardiamo insieme le stelle..

Vieni qui amore mio, guardiamo insieme le stelle sussurrandoci parole dolci fino all'alba... E poi sarà il giorno della nostra festa,