lunedì , 29 Aprile 2024

Cosa accade quando non si è più abituati a ricevere amore?

12351227_1099435980069453_116422288_n

Quando hai dato tutta te stessa/o in una storia, quando hai anche accantonato te stessa/o (forse un po’ troppo) per quel lui o quella lei che ti faceva battere il cuore e quando quella persona a cui tanto hai donato ad un certo punto si sveglia e ti dice: ‘non ti amo più’, il tuo cuore si spezza… E quando un cuore si spezza… mai più tornerà come prima. Subentra così un istinto primitivo, quell’istinto di sopravvivenza che ti spinge a non fidarti più, a vedere tutto come una minaccia, a chiuderti a riccio in te stessa/o. Con le unghie e con i denti difendi quei brandelli di cuore che ti sono rimasti e smetti di lasciarti completamente andare. La testa prende il sopravvento sul cuore… ‘Te l’avevo detto…’ gli ripete… ‘Non dovevi fidarti…’ Succede… e ricominciare a lasciarsi andare fa paura. Ci si sente vulnerabili… ma un vita senza amore è una vita a metà. Vale la pena. Lo vedrai..

Cosa accade quando non si è più abituati a ricevere amore?Succede che non ti fidi più, che preferisci stare solo. Succede che quando qualcuno ti dice ”Ti voglio bene” rispondi con un sorriso e pensi ”Come no”. Succede questo, non sei amato per molto tempo e, quando trovi qualcuno che ti ama davvero, muori di paura.  (F. Roversi)

 

About Lino Arcoraci

vedi anche:

Guardiamo insieme le stelle..

Vieni qui amore mio, guardiamo insieme le stelle sussurrandoci parole dolci fino all'alba... E poi sarà il giorno della nostra festa,