giovedì , 28 Marzo 2024

5 segnali che soffrite dell’amore a prima vista..

In amore esistono due tipi di persone: quelli che ci vanno con i piedi di piombo, si prendono i loro tempi, rimangono sì colpiti da una persona, ma prima di farsi prendere, si godono con calma il corteggiamento, si fanno desiderare, sono un mix di prudenza e pazienza. E poi ci sono loro: quelli che si buttano a occhi chiusi, che si fanno investire dal sentimento come da un treno merci, che prima di elaborare l’accaduto, sono già lì a immaginare una vita insieme allo sconosciuto, visto appena il giorno prima e che già alberga insistentemente in tutti i loro pensieri.

Ecco i 5 segni della sindrome dell’amore a prima vista.

1. Siete romantiche senza speranza: La sindrome dell’amore a prima vista si basa fondamentalmente sul provare frequenti emozioni intense e fantasticare su situazioni romantiche. Quindi, se non riportate questi due sintomi, vuol dire che non ne soffrite.

2. Le vostre cotte sono o tutto o niente:Quando si tratta dei vostri sentimenti per qualcuno, non c’è via di mezzo. O siete totalmente indifferenti oppure sentite troppo trasporto.

3. Normalmente, vi infatuate di non più di una persona alla volta: Tutto quel trasporto per più di una persona… No, sarebbe troppo faticoso. Il lato emotivo del cervello andrebbe in sovraccarico e il vostro cuore in tilt.

4. Non avete un “tipo”: Le persone affette da questa sindrome in realtà non hanno un tipo, ovvero non sono attratte da qualcuno in particolare, ma chiunque può suscitare il loro interesse in qualsiasi momento. Questo significa che siete di mentalità aperta, il che è buono, ma significa anche non sarete mai al sicuro da una potenziale cotta (con relativa delusione).

5. Non sopportate la normale routine di appuntamenti:Di solito, quando si adocchia un ragazzo e si inizia a frequentarlo, lo si fa con moderazione, tipo una volta a settimana e non di più, giusto per andarci piano. Ma voi no, questo non lo sopportate: siccome siete già cotte di lui a puntino, vorreste vederlo tutti i giorni e sentirlo ogni giorno, tutto il giorno, proprio come due fidanzati. Ma così c’è il rischio che lui si spaventi e scappi.

amore-a-prima-vista-21

 

About Lino Arcoraci

vedi anche:

Guardiamo insieme le stelle..

Vieni qui amore mio, guardiamo insieme le stelle sussurrandoci parole dolci fino all'alba... E poi sarà il giorno della nostra festa,