giovedì , 28 Marzo 2024

Mojo d’amore

Mojo d’amore

 


Che cos’è un Mojo? Credo che sia la prima domanda che molti di voi si stanno ponendo. Un Mojo  non è altro che un sacchetto di stoffa in cui vengono posti degli ingredienti al suo interno atti a richiamare l’amore, il denaro il successo ecc. Questo sacchetto esiste in molte culture magiche, ognuna di esse ha delle caratteristiche diverse ma il nesso è sempre il medesimo. Ciò che vi propongo io, appartiene alla cultura hoodoo, come i molti riti che avrete già letto in questo blog. Ovviamente, questo tipo di magia non segue le lunazioni, ma chiunque di voi si sentisse più sicuro nel seguirle, ricordatevi che il giorno ideale è un venerdì di luna crescente. Cosa vi occore?? Un pezzo di stoffa: potete utilizzare un pezzo di indumento che appartiene al vostro amore. In alcuni casi, è difficile riuscire a reperire un indumento personale dell’amato, quindi potete sostituilo con un pezzo di stoffa rossa ( il colore rosso sta ad indicare l’amore);Cannella; Rosmarino; Un pezzo di quarzo rosa o di una pietra che richiami l’amore.Qualcosa che rappresenti la persona amata (in magia si dice testimone) come una sua foto, le sue urine, il suo liquido seminale o sangue mestruale,  la sua saliva,  i suoi capelli, le sue unghie, un suo fazzolettino sporco, un suo mozzicone di sigaretta, un suo indumento utilizzato,  ecc. SVOLGIMENTO: Iniziamo cucendo il nostro mojo, ottenendo un sacchetto di stoffa di colore rosso. Vi consiglio di cercare un tutorial che vi spieghi come fare una coulisse come la foto che vedete qui sotto.

Riempire la borsa con la cannella ( *i bastoncini tagliati a pezzetti risultano essere l’opzione migliore poichè sono meno disordinati della cannella in polvere ) e alcuni rametti di rosmarino. Sia il rosmarino che la cannella sono associati all’ amore e  alla passione. Aggiungete un pezzo di quarzo rosa ( o di qualsiasi pietra che richiami l’amore), il quale pare sia associato ai  rapporti affettivi a lungo termine.
Infine aggiungete ciò che farà da tramite tra voi e la persone, il così detto testimone.
Chiudere il sacchetto, portatelo in tasca o mettetelo intorno al collo. Questo attirerà la persona amata a voi invogliandola a riprendere il rapporto.
Una volta che avrete ottenuto l’amore di chi amate, potrete sbarazzarvi del vostro mojo utilizzando uno di questi metodi di smaltimento:
  • Potete scavare un fossetto in un posto dove non sarà disturbato (se avete utilizzato un tessuto a base biologica per la borsa, come il cotone, finirà per decomporsi da solo);
  •  Bruciatelo. Il fuoco è considerato una forza di pulizia ma anche di distruzione.
  • Donatelo alla natura. Se si utilizzano tutti elementi naturali nel vostro mojo, si potrebbe nascondere in un vecchio albero o appoggiarlo su una pietra che ha un significato speciale per voi, gettarlo in un corso d’acqua ecc. 
  • Conservatelo: in alcune tradizioni popolari di magia, il mojod’ amore viene conservato per tutto il tempo che si desidera che il rapporto continui. Se questo è ciò che volete, mettetelo in un posto sicuro lontano da occhi indiscreti.

 

About Lino Arcoraci

vedi anche:

10 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza maschiaccio

Facebook 1). Puoi ruttare e petare come non ci fosse un domani, sempre consapevole che ...